Formazione e corsi di lingua

Forti di un’esperienza più che ventennale nell’insegnamento delle lingue in contesto universitario e nell’esercizio della professione di interpreti, le referenti di InterpretiInRete, Lucia Baldi e Maura Radicioni, hanno messo a punto un approccio didattico innovativo che combina le impostazioni dell’insegnamento linguistico tradizionale con le strategie sviluppate dagli interpreti professionisti e l’uso della tecnologia.

InterpretiInRete adatta le tecniche di insegnamento ai differenti obiettivi di apprendimento (ad. es. linguaggi e terminologia di settore) e alle specifiche esigenze dei corsisti facendo uso dell’IA applicata all’insegnamento e anticipando le difficoltà e gli errori tipici dei parlanti italiani.

InterpretiInRete offre corsi di lingua ad aziende, professionisti e privati desiderosi di migliorare le proprie competenze linguistiche in un modo originale, combinando il rigore dell’insegnamento alle esigenze dell’universo imprenditoriale, rendendo l'apprendimento un’esperienza ancora più interattiva, dinamica e stimolante.

Questo servizio è attualmente disponibile nelle lingue inglese, francese, tedesco e russo.